facebook primula
logo cooperativa primula
PAGINA: 1

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE: Progetto Superabile

venetoinsieme.it/servizio-civile/
servizio_civile.pdf

Area d'intervento: DISAGIO ADULTO
OBIETTIVI DEL PROGETTO:
Il progetto Superabile si pone come finalità di sostenere le attività delle Comunità Alloggio per persone con disagio adulto, gestiti dalle Sap aderenti al progetto e afferenti all'Azienda ULSS n. 4 "Alto Vicentino", all'Azienda ULSS n.5 "Ovest Vicentino" e all'Azienda ULSS n.6 "Vicenza".
Pone come prioritaria l'individuazione di risposte verso quei problemi, che coinvolgono le persone con disagio adulto e i loro familiari, legati all'invecchiamento, al sostegno alla rete famigliare ed ai forti pregiudizi nei confronti del disagio adulto sia esso di natura fisica che psichica.

Progetto Glamour



In un'ottica di inclusione sociale, è stata avviata una proficua collaborazione con il negozio Style Glamour di Castelgomberto (Vicenza), quattro ospiti dei servizi Gruppo Famiglia e Centro Diurno Dakota un pomeriggio a settimana entrano nel negozio e aiutano le parrucchiere con le clienti. 

 

Alcune foto:

DONNE DA COPERTINA



Cerchiamo in regalo gomitoli di lana per il nostro progetto Donne da Copertina.

Il progetto si propone di attivare il sapere delle donne ospiti della Comunità Alloggio Gruppo Famiglia e di confezionare delle coperte ad uncinetto.

Alcune foto:


mani